Villasimius, 30 giugno 2011, splendida giornata di sole con un bel maestrale che costringe a stare in piedi per non essere frustati dalla sabbia.
Passeggiata lungo la grande spiaggia di Simius dove si incontra, ben posizionato nel mezzo il famoso quanto enorme villaggio turistico "Tanka Village", meta di vacanzieri che possono permettersi il lusso di passare le vacanze, di solito un paio di settimane, in questo incantevole posto.
Insieme ai signori e alle signore Rossi che affollano questo tratto di spiaggia, si possono incrociare in questo periodo i calciatori nostrani in vacanza con le loro famiglie, a passeggio o in acqua a giocare con i giovani figli.
Però che tristezza quando ritornano sotto l'ombrellone!
Sì perché questi signori, essendo considerati VIP, non si mischiano al resto delle persone ma hanno per sé una specie di recinto in cui si possono riposare all'ombra senza essere disturbati; ma disturbati da chi poi non si sa.
Anzi forse lo scopo è proprio quello di renderli visibili ai più che altrimenti non si accorgerebbero della loro presenza.
Si prestano questi giovani uomini e donne ad un gioco stupido, messi tutti in un recinto come animaletti dello Zoo, nel quale vengono a contatto soltanto con altri come loro, che parlano delle stesse cose, che frequentano le stesse persone; e questo solo perché i bagnanti di passaggio possano voltare la testa per vedere se riconoscono qualcuno di loro e magari dicano "hai visto....!".
E' come se nel villaggio ci fosse un recinto per i Bancari, uno per gli Assicurativi, uno per i Commercianti e così via, in modo che ogni categoria non possa venir disturbata da un soggetto appartenente ad un altra e durante la passeggiata qualcuno possa dire "hai visto che bel esemplare di Assicurativo?"
Nessun commento:
Posta un commento