Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore (Albert Einstein)

domenica 26 giugno 2011

La crisi della Lega si ripercuote su Napoli.

Sembra incredibile; di fronte ad un'emergenza che sta diventando nazionale, una parte del Governo, la Lega, si rifiuta di appoggiare un decreto che consenta alle altre regioni di ricevere l'immondizia daNapoli.
Bossi: "Non votiamo l'imbroglio"
Foto tratta da la Repubblica.it

E ciò solo per osteggiare la neo amministrazione comunale e per dare in pasto al suo popolo una prova di forza contro gli odiati "terun". Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che dietro a questa manovra ci sia il tentativo, come riportato da " Il Fatto Quotidiano", della caduta rapida di questa amministrazione comunale anomala e del sindaco che incarna una concezione politica “civile ed autonoma”  è insopportabile al “sistema” molto trasversale che ha gestito finora il potere.
Inoltre la camorra come sappiamo ha enormi interessi, economici e non solo, nell'affare rifiuti, pertanto cerca con strategia collaudata di impedire il successo dell'operazione lanciata dal Sindaco e dalla sua amministrazione.
Sembra che il connubio Potere politico-Camorra possa avere il sopravvento, ma io spero che i cittadini sani di questo paese possano spingere, come hanno recentemente dimostrato, affinché si arrivi presto ad una soluzione definitiva.

Nessun commento:

Posta un commento