Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore (Albert Einstein)

sabato 25 giugno 2011

..e noi restiamo al palo!

Ieri lo stato di New York ha emanato una legge che permetterà il matrimonio a persone dello stesso sesso, come scritto sui giornali americani "N.Y. approves same-sex marriage".
L'Italia, paese governato dal Popolo delle Libertà, non è riuscita nemmeno a promulgare delle leggi che riconoscano un minimo di diritti alla cosiddette coppie di fatto. Le uniche libertà riconosciute sono quelle per consentire a pochi potenti di fare quello che vogliono.
Addirittura c'è stato un convegno organizzato da Giuliano Ferrara, che é molto intelligente, nel quale per difendere il Premier si definivano gli Americani Puritani e Bigotti.
La libertà non è solo una parola. Non tanti anni fa nemmeno le donne avevano diritti ed erano considerate essere inferiori, gli immigrati italiani quando si trasferivano all'estero venivano tenuti in quarantena negli States (Coney Island), abitavano nei container in Svizzera o negli scantinati in Germania e Nord Italia, facevano i lavori peggiori, più pesanti e pericolosi. Sulle porte delle case si leggeva non si affitta ai terroni e nei negozi non tutti potevano entrare (vietato l'ingresso ai cani e ai meridionali).
Il percorso per arrivare ad essere un paese sano dove si rispettano le diversità di opinione, di gusto sessuale, di nazionalità è ancora lungo, credo però che con persone che non hanno pregiudizi nell'affrontare le questioni sociali e civili ci si possa arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento