Non si perde occasione per dimostrare agli italiani che la Casta è forte e trasversale.
Di fronte alla proposta dell’Italia dei Valori di abolizione delle Provincie, inutile carrozzone per sistemare politici, amici e parenti, il PD, il maggiore partito dell’opposizione, ma quale opposizione!, astenendosi si schiera di fatto con la maggioranza e fa in modo di non far passare la proposta.
Una proposta che tutti gli italiani si sarebbero aspettati passare senza problemi, visto che anche una parte della maggioranza su questo si trovava divisa.
Una proposta che se accettata avrebbe significato un cambiamento di rotta circa i costi della politica, in un momento in cui ai cittadini vengono richiesti ulteriori sacrifici, in un momento in cui si limitano loro i servizi, attraverso i tagli alle amministrazioni locali che saranno costrette ad aumentare le imposte.
Invece, purtroppo ci si accorge che il PD è il maggior alleato del PDL, che Bersani è amicone di Berlusconi, che tanti personaggi dei due schieramenti vanno a braccetto per perpetuare una politica del malaffare.
Soprattutto quando si chiedono agli italiani sacrifici, quando ogni giorno si perdono posti di lavoro, quando i giovani non hanno prospettive per il futuro, quando gli anziani in pensione sostengono le famiglie dei cassaintegrati e dei disoccupati, soprattutto oggi ci sarebbe stato bisogno di un segnale importante, di un intervento strutturale che iniziasse a limitare i costi della politica con le sue inefficienze.
Il vento nel paese è cambiato. La Casta no! Anzi si arrocca sulle sue posizioni e fa di tutto per rimanere legata alle sue poltrone con i conseguenti privilegi.
L’Italia sta cambiando, gli Italiani stanno prendendo coscienza che con questi uomini al potere si va allo sfascio, che questa situazione non può durare più a lungo.
Che hanno voglia e intenzione di cambiare, sinora l’hanno detto tramite le elezioni e le civili manifestazioni di piazza, dobbiamo per forza aspettare che accada dell’altro?
Nessun commento:
Posta un commento