Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore (Albert Einstein)

sabato 9 febbraio 2013

Cetto La Qualunque all’attacco.

Quattro milioni di nuovi posti di lavoro, grazie agli amici imprenditori che assumerebbero nuovo personale in cambio di sgravi fiscali,  con(dono) tombale, riduzione progressiva dell’IRAP (imposta che pagano la aziende) sino alla sua eliminazione in cinque anni, abolizione dell’IMU sulla prima casa e restituzione dell’imposta pagata dagli italiani nel 2012.

Ci manca solo, ma non è detto che la promessa non arrivi, “chiu pilu pe’ tutti, cazzu, cazzu, ìu, ìu!”

E i sondaggi ci dicono che questo pagliaccio della politica, attorniato da saltimbanchi capaci di pirolette fantastiche,” mai più con il PDL se Berlusconi ne sarà ancora il leader” ed il suopartito, proprio suo di persona, è in crescita.
Sembrerebbe impossibile, dopo vent’anni di promesse non mantenute, di scandali, di mal governo, di bugie e di leggi ad personam, stiamo assistendo ancora una volta, grazie alla ingenuità di tanti italiani che traggono la loro informazione principalmente dalla TV, sua propria anche questa,  ad un evento che non ha pari nel mondo occidentale o civile che dir si voglia: malfattori (Verdini, Dell’Utri, Cosentino), bugiardi (ne basta uno, chi se non LUI il principe dei bugiardi), ladri (Formigoni, Milanese, Fiorito) incapaci (Bondi, Prestigiacomo, Gelmini, ministro dell’istruzione chiamata dagli studenti Beata Ignoranza), inconsistenti (Alfano,Cicchitto), ignoranti( e qui non basterebbe un volume per elencarli tutti ma vi segnalo Razzi), che si apprestano a risedersi sui seggi del parlamento italiano!
Berlusconi è sicuramente un grande comunicatore, si è tenuto in disparte per circa un anno, poi quando ha deciso di entrare di nuovo sulla scena lo ha fatto con tutta la potenza dei propri media. E’ bastato un periodo di comparsate televisive in tutte le trasmissioni possibili, a gridare i soliti slogan, a paventare l’arrivo dei comunisti (che mangiano ancora i bambini), una serie interminabile di promesse e boutade   senza niente dietro.  Le stesse cose che ha promesso durante le altre, oramai sei, campagne elettorali, le stesse cose che puntualmente non ha fatto o ha fatto a scapito dei molti e in favore dei soliti pochi privilegiati.

Ma noi italiani siamo fatti così, preferiamo che qualcuno ci  applichi un (falso) sconto piuttosto che avere un prezzo giusto. Preferiamo non pagare l’IMU ma ci ritroveremo, sempre gli stessi,  a pagare in altro modo una cifra uguale o forse maggiore.

Non ci è bastato un ventennio di buio?

1 commento:

  1. Salve, per segnalarvi che sul sito www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com c'è il VERO elenco degli impresentabili candidati alle elezioni 2013 (suddiviso per partiti, esclusi gli indagati) che i media non vi mostrano
    Se lo ritenete interessante, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per divulgarlo da qui alle elezioni.
    Grazie
    Lo Staff

    RispondiElimina