Ogni giorno ci sorbiamo le parole del Capo del Governo che dice che “non c’è migliore governo del mio per cui, nonostante il peso che mi porto sulle spalle, per il bene del paese, resto al mio posto”.
Ogni giorno sentiamo parlare o leggiamo di un piano dello sviluppo che dovrebbe far ripartire la crescita e sentiamo anche che non ci sono soldi, che non si sa come trovarli ed ognuno da una sua ricetta che è in contrasto con quella dell’altro, senza trovare un accordo.
Insomma da diciassette anni siamo governati da questa coalizione, l’Italia non è mai stata così male e sentiamo dirci: “adesso facciamo le riforme”!!!
Ma sino ad ora, mi viene da chiedere, cosa avete fatto?
Il premier sta lavorando sulle misure per la crescita e non pensa ad altro, ma poi, in piena crisi, và in veste privata alla festa di compleanno di Putin……
Tutti sanno che Berlusconi sta al suo posto perché altrimenti perderebbe quei privilegi, costruiti ad personam durante questi anni dai suoi avvocati-parlamentari (pagati da tutti noi per lavorare per uno solo), senza i quali probabilmente finirebbe dietro le sbarre.
Ma quale preoccupazione per le misure anti crisi, in settimana tutto il governo era schierato in aula a Montecitorio mentre si discuteva di legge sulle intercettazioni, una legge voluta da Berlusconi per suoi personalissimi motivi che tende a limitare la libertà di espressione, di chi vuole informare circa le frequentazioni dei nostri politici (quando c'è rilevanza penale).
Ci hanno detto che nelle misure della scorsa manovra economica, quella che costerà in imposte dirette o indirette, circa 2000 euro annui ad ogni famiglia, sono state introdotte delle nuove norme contro l’evasione fiscale. E adesso? Si parla di un condono fiscale per ottenere un po’ di spiccioli per la crescita!
Ma quale lotta all’evasione; questa è una colossale presa in giro di tutti coloro che lavorano e pagano le tasse! E non hanno niente da farsi condonare!
Nessun taglio alla politica:
gentaglia non eletta dalla gente ma inserita a piacere nei listini che porta a casa 16.000€ al mese, che non paga per mangiare, che non paga se va dal barbiere, che non paga quando va in vacanza, che non paga quando viaggia, che fa pagare a noi tutta la sua inefficienza!
Sino a quando noi Italiani sopporteremo una tale e situazione?
Non ho una soluzione ma quello che è certto è che per ripartire dobbiamo mandare tutti a casa! Subito! In qualsiasi modo.. … prima che sia troppo tardi!
Nessun commento:
Posta un commento