Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore (Albert Einstein)

mercoledì 4 aprile 2012

Ladrone chi?

Ci siamo, come volevasi dimostrare anche la Lega, perlomeno alcuni dei suoi maggiori rappresentanti, si allinea con la principale preoccupazione dei politici italiani: Rubare!!
Da Dicembre ci siamo trovati in un vortice di appelli all’unità nei sacrifici, “o si agisce o si va al fallimento del Paese”, e giù legnate sui soliti che già pagano le tasse; riforma delle pensioni, aumento delle imposte regionali e comunali, aumento delle accise sulla benzina, sul gas e sull’energia, aumento dell’iva e, probabilmente, aumento della possibilità di licenziare senza giustificazione.
Mentre tutti quanti facciamo i conti con la spesa, accorgendoci che dobbiamo stare un po’ più attenti a ciò che si compera per poter arrivare alla fine del mese o a fare quello che ci eravamo abituati a fare, c’è chi si appropria di milioni di euro esentasse!
Una serie infinita di personaggi più o meno noti che hanno in comune una sola cosa: fanno parte del sistema partitico italiano. Il sistema che funziona come una associazione per delinquere, pagamento di pizzo, omertà, sottrazione di bene comuni, scambio di favori, finta indignazione……
Dopo anni di insulti a Roma Ladrona ed al SUD quale esempio di malaffare si sono scoperti gli altarini dei “nordisti” d’hoc: i soldi dei rimborsi elettorali gestiti come cassaforte di famiglia e di bancomat degli amici.
Alla faccia dei sacrifici richiesti agli Italiani, tutti quanti del Nord e del Sud, questi personaggi che guadagnano migliaia di euro al mese, non contenti di quanto indegnamente incassano, hanno prelevato i denari del partito per gli affari loro, per la festa in discoteca, per l’auto di grossa cilindrata, per la ristrutturazione della villa, per i pranzi e le vacanze……e altro di molto più grave di cui le indagini ci diranno.
Sembra non ci sia limite al peggio. La classe dirigente del paese è marcia, ci sono voluti quindici giorni per riformare le pensioni ma per la legge anticorruzione ancora non si vede nemmeno l’inizio, ed è da anni che se ne parla…..
Roma Ladrona o Italia Ladrona?

Nessun commento:

Posta un commento