Non basta aver formato un governo insieme, in nome di non si sa quale pacificazione voluta dal sommo Napolitano se non quella tanto cara a Berlusconi ed ai suoi tirapiedi, adesso si sospendono anche i lavori del parlamento per consentire al PDL di riunirsi per decidere cosa fare contro la magistratura rea di aver stabilito, cosa a cui era obbligata, la data del processo di cassazione prima della data di prescrizione del reato!
Certo è che ancora una volta la strana ma non troppo maggioranza, ha dato prova di cosa è importante per il paese: fare tutto ciò che serve a Berlusconi per cercare di evitargli la galera, tra l’altro avendo più di settant’anni al massimo potrà andare ai domiciliari, cercando nel contempo di mantenergli il consenso elettorale attraverso l’approvazione di manovre quali l’inutile se non dannoso posticipo dell’IMU, continuando a barcamenarsi promettendo di fare ma non facendo niente di ciò che serve all’Italia e agli italiani per uscire da una situazione a dir poco paradossale.
Si bloccano i pagamenti dell’IMU e si sospende l’aumento dell’IVA, come indicato dal PDL, ma si continua con l’acquisto degli F35, senza che nessuno ce ne spieghi il motivo, intanto si tagliano, da trenta a quindici, i Canadair, gli aerei che con i loro interventi permettono di evitare veri e propri scempi ambientali causati dai molti incendi a cui è soggetta la nostra penisola soprattutto nei mesi estivi e che costano agli Italiani alcuni miliardi di euro tra danni immediati e danni futuri causati dal dissesto del territorio privato della sua vegetazione.
Nel frattempo, per non farci mancare niente, si da fondo alla più becera tratta degli umani, consegnando di soppiatto al dittatore del Kazakistan la moglie e la figlia di 6 anni del principale dissidente di quel paese. Il tutto senza che il Capo del Governo e il Ministro degli esteri ne sappiano niente. Tutto con la regia del grande amico del dittatore Kazako, neanche a dirlo Silvio Berlusconi, con la manovalanza, solo di questo si tratta, dell’incompetente ministro dell’interno, nonché viceprimoministro, Angelino Alfano! Qualcuno ci dirà perché?
Il paese va a rotoli, le nostre principali aziende sono in saldo, i Francesi comprano Loro Piana e i Turchi la Pernigotti , Equitalia riesce a recuperare i crediti solo dai poveracci, i molti lavoratori e pensionati che hanno sbagliato a compilare la dichiarazione dei redditi, magari qualche centinaio di euro cadauno, ma non riesce a recuperare ben 545 miliardi di euro da grandi evasori che impugnano le varie ingiunzioni forti di schiere di commercialisti e avvocati ben pagati che sanno come comportarsi in questi casi.
Ma state tranquilli, il Governo del Fare veglia su di noi, ci sta preparando un futuro migliore, con tante riforme per il bene di noi uomini di poca fede così, tanto per iniziare, applicherà sgravi fiscali alle banche e aumenterà la benzina . Che ve ne pare? Siamo proprio alla frutta!