Si intravede una linea già tracciata dal PDL: impunità per i corrotti, nessuna trasparenza (altro che come promesso la messa in rete degli averi dei rappresentanti del Governo), nessuna equità, tutta la crisi a carico dei lavoratori e degli onesti. Si perché evasori, corrotti e corruttori non sono stati minimamente toccati dalle Manovre pomposamente chiamate “Salva Italia” e “Cresci Italia”, ma che potremmo senza difficoltà rinominare univocamente manovra “ Ammazza Famiglie” o “Arricchisci Maiali”, senza offesa per i maiali, quelli veri.
Presidente Monti ci aspettavamo qualcosa di diverso!
Ma forse, si dirà, questo Governo deve andare nella direzione che gli è consentita da chi deve garantirgli la maggioranza….. e allora dov’è quella che si faceva e si fa pomposamente chiamare opposizione, parlo del PD, e che ha calato le braghe sino alle caviglie! Non un cenno di dissenso al massacro, questo sì vero, perpetrato ai danno dei cittadini più poveri; un PD traditore di quella cittadinanza che da anni attende un riscatto per essere ripagata dalle vessazioni subite: taglio dei servizi, aumento dei costi, perdita dei posti di lavoro, ultimatum “Marchionne”, disfacimento della scuola, malaffare generalizzato….
Bersani, ci aspettavamo qualcosa di più, un moto di orgoglio e di dignità, ma ora ci aspettiamo che alzi le tende e vai a casa con la tua classe dirigente corrotta, allineata e traditrice!
Nessun commento:
Posta un commento