“Disoccupazione record per gli under 25”…“Borsa a -3,82”….“Spread a 434 punti”…..“il 29% dei giovani senza lavoro , 8 punti oltre la media europea!”…..”il rendimento dei titoli di stato schizza a oltre il 6%”…..
Il fallimento del nostro paese è sempre più vicino e a furia di proclami e di propaganda inutile, anzi dannosa “sistemiamo tutto noi”, “faremo le riforme”, “non c’è alternativa a questo governo”…., ci ritroviamo a fare i conti con una disoccupazione pazzesca, con le famiglie che non riescono più a dar da mangiare ai figli, con un aumento indiscriminato dei prezzi, sempre più numerose sono le famiglie che chiedono soccorso alle associazioni umanitarie per ottenere beni di prima necessità o un pasto caldo, con un impennarsi dei costi dei servizi di prima necessità quelli per intenderci che determinano se un paese è civile o meno.
Centinaia di migliaia di persone in cassa integrazione, il 30 per cento dei giovani è per strada, cerca lavoro ma non lo trova, una percentuale non facilmente identificabile di altri giovani non cerca nemmeno più lavoro ma vive alle spalle delle famiglie esaurendo i risparmi, messi da parte in anni di lavoro e sacrifici, che si stanno riducendo pericolosamente. Le banche non danno più credito, basandosi sul fatto che famiglie ed imprese non saranno solvibili ed il rischio è troppo elevato.
Ebbene, di fronte a questo palese disastro il nostro Governo ed i suoi rappresentanti spostano l’attenzione su temi che nulla hanno anche fare con la situazione reale.
Il pessimo Sacconi, peggior Ministro del lavoro della storia della Repubblica, paventa un pericolo terrorismo, figlio di questa scuola e di queste famiglie. Ma cosa vuole sacconi? Abolire la scuola? Eliminare le famiglie? Oppure solo spostare l’attenzione dalla proposta assassina, questa sì, di facilitare i licenziamenti “per favorire lo sviluppo”?
Il Ministro della difesa La Russa , asino scalciante con i giornalisti e voce autorevole (autoritaria!!) di questo governo, mentre la Polizia di stato scende in piazza per chiedere ai cittadini di offrire carburante per le auto di servizio, ferme nei garage senza benzina e senza manutenzione a causa dei tagli indiscriminati anche al reparto sicurezza, si premura di acquistare 19 Maserati per il suo ministero. Ma non si dovevano eliminare le auto Blu????
Bossi, il Ministro di non si sa cosa, quali sono le misure per la riforma federale che il suo ministero recita?
Bene Bossi và avanti a proclami, “voteremo per le autorizzazioni a procedere contro gli indagati per gravi reati!” , “Non permetteremo che si tocchino le pensioni!”,”Non siamo disposti ad appoggiare la guerra in Libia!” …..E naturalmente con i voti della lega, che ha votato contro l’autorizzazione a procedere, se ne stanno belli, belli in parlamento Saverio Romano e Alberto Tedesco, uno accusato di collusione con
Il Ministro dell’economia Tremonti, colui che, tutti dicono, ha tenuto in ordine i conti dov’è finito? È sparito con l’aggravarsi della crisi economico finanziaria lasciando carta bianca a una manica d’incapaci prezzolati che scrivono, sotto dettatura della potentissima Publitalia l’agenzia pubblicitaria del gruppo di famiglia del Premier, le misure per la crescita tenendo ben conto di quali sono gli interessi da preservare.
Cos’altro dire? Non ci sono parole, l’elenco potrebbe essere infinito, in 17 anni di Governo Berlusconi i misfatti non si contano più, così come è impossibile contare tutte le leggi ad personam promulgate per salvare il Premier ed i suoi interessi.
Nessun commento:
Posta un commento